Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

CONDIZIONI D’USO

AVVOCATI MATRIMONIALISTI . IT

CONDIZIONI D’USO

*****

Il presente documento (“Condizioni d’Uso”) costituisce un contratto legale fra colui o colei che acceda (l’ “Utente”),  ovvero si registri per pubblicizzare la propria attività (il “Professionista”), al sito internet www.AvvocatiDivorzisti.it (il “Sito”) e ne regola l’utilizzo compreso l’inserimento di testi e dati, fra cui quelli relativi all’attività professionale, come pure di fotografie ed immagini in genere (“Contenuti”). Il Sito è gestito dalla società Nextplease Corporation S.r.l.s. (“AvvocatiDivorzisti.it”), che ne è altresì titolare esclusiva.

L’accesso e l’utilizzo del Sito implica che l’Utente e/o il Professionista riconosca ed accetti le presenti Condizioni d’Uso.

Se l’Utente o il Professionista non accetta di sottostare ai Termini e Condizioni Generali di questo Contratto, non può utilizzare e accedere ad alcuna porzione di questo Sito né utilizzare alcuno dei servizi proposti sul Sito.

1. Informazioni generali

Il Sito, senza svolgere alcuna attività di intermediazione, pubblicizza avvocati, praticanti avvocati e in generale professionisti che fanno richiesta di inserire Contenuti riguardanti la loro attività.

Il Sito non effettua servizio di consulenza. Anche le informazioni giuridiche presenti negli articoli non costituiscono consulenza legale e l’utente è informato che non può confidare, agire od omettere di agire sulla base delle informazioni contenute in questo sito senza una previa e necessaria consulenza legale professionale.

AvvocatiDivorzisti.it si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni d’Uso nella sua totalità ovvero in parte, per cui è fatto obbligo all’Utente ed al Professionista il controllo e la verifica della data di eventuale modifica delle stesse che avranno validità dalla data di pubblicazione; per maggiore chiarezza, verrà riportata la data di ultima modifica delle presenti Condizioni d’Uso in alto nella pagina web.

AvvocatiDivorzisti.it si riserva altresì il diritto, a propria discrezione, di modificare in qualunque momento i servizi offerti sul Sito, nella sua totalità ovvero in parte, senza che ciò possa determinare a suo carico qualsivoglia responsabilità e senza che l’Utente o il Professionista possano avanzare richieste di alcun genere, anche economico ed anche di tipo risarcitorio. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, AvvocatiDivorzisti.it si riserva la facoltà di modificare unilateralmente a propria esclusiva discrezione la collocazione e l’ordine dei profili dei Professionisti presenti sul Sito, come pure il rilievo dato agli stessi, anche sulla base di nuove offerte promozionali, senza alcun obbligo informativo nei confronti del Professionista, e senza che dette modifiche comportino per  il Professionista la possibilita di vantare pretese economiche di alcun genere, anche risarcitorie o di rimborso.

L’accesso e l’utilizzo del Sito successivamente all’applicazione di tali modifiche implica che l’Utente o il Professionista riconosca ed accetti le Condizioni d’Uso siccome modificate.

Se l’aggiornamento/modifica delle presenti Condizioni d’Uso e/o della Informativa sulla Privacy non dovesse essere accettato dall’Utente e/o dal Professionista, questi dovrà immediatamente sospendere l’uso del Sito, eventualmente comunicando ad AvvocatiDivorzisti.it la propria decisione. Continuando a utilizzare AvvocatiDivorzisti.it dopo la modifica, si conferma implicitamente l’accettazione delle nuove Condizioni d’Uso, pertanto l’Utente e/o il Professionista sarà ad essi vincolato.

AvvocatiDivorzisti.it, che non riveste alcun ruolo di intermediazione, non è responsabile né dei contenuti riportati negli profili degli avvocati, ivi compresa a mero titolo esemplificativo la veridicità delle informazioni stesse, né dell’attività svolta dal singolo professionista che agisce in assoluta autonomia nei confronti del cliente e in generale del rapporto instaurato fra cliente e professionista.

2. Accesso e registrazione

Il Sito è riservato ad un pubblico maggiorenne: 18 anni per l’Italia, fermi restando i divieti di cui agli altri Paese ove la maggiore età viene raggiunta dopo i 18 anni. In ogni caso AvvocatiDivorzisti.it non è in grado di controllare l’accesso, l’iscrizione e/o ogni altro utilizzo del sito da parte di soggetti minori di diciotto anni e comunque da parte di soggetti minorenni secondo il Paese di residenza e/o di accesso, per cui non può essere ritenuta responsabile in merito.

L’Utente e/o il Professionista conferma di avere il diritto, l’autorità e la capacità di accedere alle Condizioni d’Uso e di essere in grado di comprendere e rispettare tutti i termini e le condizioni ivi contenuti.

È fatto obbligo all’Utente e/o al Professionista di agire in conformità alle presenti Condizioni d’Uso, oltrechè in conformità alle leggi ed in generale ad ogni norma applicabile nel proprio Paese di residenza.

Il Professionista che intenda pubblicizzare la propria attività può, secondo quanto espresso nella nelle presenti Condizioni d’Uso, creare il proprio profilo comprensivo di titolo, nome e cognome, indirizzo e descrizione della propria attività, foto profilo, recapiti dati di contatto (es. telefono, fax, e-mail) e Tribunali di interesse. Il rapporto così instaurato fra AvvocatiDivorzisti.it e Professionista è quello di imprenditori indipendenti.

Il servizio di pubblicizzazione offerto da AvvocatiDivorzisti è riservato a professionisti persone fisiche, per cui restano esclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, studi legali, società di consulenza e/o servizi, etc…

Il profilo del Professionista è creato ad hoc per il Professionista indicato in prima battuta successivamente al pagamento dell’offerta acquistata dallo stesso. Non è possibile cedere e/o trasferire il proprio profilo, come pure modificare i dati di “nome” e “cognome”, successivamente alla creazione del profilo, salvo meri errori materiali.

Il Professionista è consapevole ed accetta che chiunque accede al Sito, anche a mero titolo esemplificativo attraverso i motori di ricerca (es. Google) oppure digitando l’indirizzo www.AvvocatiDivorzisti.it  può vedere memorizzare e salvare le informazioni inserito nel profilo del Professionista stesso, il quale potrà essere contattato mediante i recapiti e dati di contatto da lui indicati.

3. Proprietà dei contenuti

Appartengono in via esclusiva ad AvvocatiDivorzisti.it la proprietà del Sito, come pure a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i testi, la grafica, le interfacce, i marchi, i loghi, gli effetti sonori e il design del Sito e sono pertanto protetti da copyright, marchio registrato e/o da altri diritti di proprietà intellettuale.

L’Utente e/o il Professionista si impegna a non copiare, modificare, adattare, distribuire, pubblicare o vendere una o più parti di AvvocatiDivorzisti.it e dei Contenuti in esso presenti.

Tutti i Contenuti, condivisi pubblicamente o trasmessi in privato dall’Utente e/o dal Professionista, sono di esclusiva proprietà e responsabilità di medesimi i quali, con l’invio o la pubblicazione degli stessi dichiarano di essere i legittimi proprietari e concedono ad AvvocatiDivorzisti.it una licenza non esclusiva, libera da diritti di proprietà intellettuale di alcun genere, perpetua e valida in tutto il mondo, per l’utilizzo, la modifica, la copia, la riproduzione, l’adattamento, la traduzione, la pubblicazione, la riformattazione, l’elaborazione, la trasmissione, la visualizzazione e la distribuzione di tali Contenuti, parziale o totale, con qualsiasi supporto o metodo di diffusione attualmente disponibile o sviluppato in futuro, anche a fini pubblicitari.

Il Professionista accetta che questa licenza comprende anche il diritto di AvvocatiDivorzisti.it di cedere o rendere disponibili le licenze di cui sopra ai suoi affiliati e successori senza alcuna autorizzazione espressa dal Professionista.

Con l’invio di contenuti ad AvvocatiDivorzisti.it e, in generale, con la pubblicazione di Contenuti sul Sito, l’Utente e/o il Professionista garantiscono di essere gli esclusivi proprietari e accettano di rinunciare a qualsivoglia rivendicazione di eventuali diritti morali relativi a tali contenuti (incluso, senza tuttavia limitarsi a, il diritto di esserne considerati gli autori).

L’Utente e/o il Professionista si impegna a non condividere materiale altrui. Qualora AvvocatiDivorzisti.it dovesse ricevere informativa che l’Utente e/o il Professionista ha condiviso materiale non di sua esclusiva proprietà oppure senza l’autorizzazione necessaria, si riserva di prendere i provvedimenti che riterrà più opportuni. Ogni responsabilità sarà comunque riconducibile unicamente all’Utente e/o al Professionista, responsabile anche quanto al rispetto delle leggi, dei regolamenti, delle norme e dei costumi nella giurisdizione da cui accede.

AvvocatiDivorzisti.it si riserva il diritto di decidere a propria esclusiva discrezione se i Contenuto inviati dal Professionista per la creazione del suo profilo sul Sito sia appropriato e sia idoneo secondo le presenti Condizioni d’Uso, anche per violazioni diverse dalla violazione della proprietà intellettuale, come, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di Contenuti offensivi, indecenti, diffamatori, autoelogiativi, denigratori.

AvvocatiDivorzisti.it si riserva inoltre il diritto di rimuovere a propria esclusiva discrezione in tutto o in parte i Contenuti presenti nel profilo del Professionista, senza necessità di notifica allo stesso, qualora dovesse ravvisare – o ricevere comunicazione in merito a – violazione di leggi, regolamenti, norme e/o dei costumi nella giurisdizione da cui accede il Professionista.

4. Responsabilità

In nessun caso AvvocatiDivorzisti.it potrà essere considerata responsabile per qualsiasi tipo di danno derivante dall’uso improprio del Sito, neanche nei confronti di terzi.

In ogni caso, l’Utente e/o il Professionista è tenuto a comportarsi secondo buona fede, a rispettare le presenti Condizioni d’Uso e a rendere dichiarazioni veritiere e fedeli, a rispettare le leggi sia esse nazionali che internazionali.

In particolare i Professionisti sono tenuti a garantire a AvvocatiDivorzisti.it ed agli Utenti del Sito, circa l’effettiva ed attuale abilitazione forense ed assenza di procedimenti disciplinari in corso e la sussistenza di idonea polizza assicurativa a copertura di responsabilità professionale. In ogni caso l’Utente riconosce che AvvocatiDivorzisti.it non è in grado di verificare le informazioni suddette, per cui non potrà essere ritenuto, nemmeno in parte responsabile, per ogni fatto, evento, danno di qualsivoglia natura legato all’infedeltà delle informazioni declinate dal Professionista nel suo profilo.

Il Professionista si impegna con l’accettazione delle presenti Condizioni d’Uso ad informare tempestivamente AvvocatiDivorzisti.it nel caso in cui dovesse sopraggiungere un procedimento disciplinare o altra causa di incompatibilità per il regolare svolgimento del servizio richiesto dall’utente.

AvvocatiDivorzisti.it declina ogni responsabilità sul comportamento inappropriato tenuto dagli Utenti e/o dai Professionisti, come pure sui Contenuti da questi pubblicati sul Sito.

In ogni caso, AvvocatiDivorzisti.it non potrà essere ritenuto responsabile per l’attività espletata del Professionista, anche a mero titolo di consulenza, e in generale per fatto e comportamento imputabile al Professionista stesso. Allo stesso modo AvvocatiDivorzisti.it non potrà essere ritenuto responsabile per fatto colpa e in generale per comportamenti dell’Utente contrari alle presenti Condizioni d’Uso, come pure contrari a leggi, regolamenti norme e costumi di cui alle giurisdizione da cui accede e/o del Professionista.

AvvocatiDivorzisti.it declina qualsiasi responsabilità nel caso di perdite di uso o di dati o perdite causate da virus elettronici, perdite di utili o di guadagni, perdite o danni alla proprietà, perdite di tempo lavorativo, violazioni contrattuali di terzi o perdite di qualsiasi altra natura risultanti dall’accesso, dall’utilizzo o dall’impossibilità di accedere o di utilizzare i servizi da parte dell’Utente e/o del Professionista.

Questa esclusione di responsabilità si estende anche a eventuali danni causati da trasmissione di virus o componenti dannose, malfunzionamento o guasto alle linee elettriche, telefoniche o di comunicazione (ad esempio l’impossibilità di accedere a internet), accesso non autorizzato, furto, danni alla persona o alla proprietà, errori di altro tipo, scioperi o cause di forza maggiore.

AvvocatiDivorzisti.it declina ogni responsabilità nel caso di perdite di ricavi o guadagni, perdite di profitti o contratti, perdite di attività, di risparmi anticipati, volontà, perdite di dati, perdite di tempo lavorativo o qualsiasi altro tipo di perdita o danno, sia esso causato da inadempienza, colpa o altra causa (negligenza inclusa), dalla violazione delle  Condizioni d’Uso, anche nel caso ciò sia ragionevolmente prevedibile.

AvvocatiDivorzisti.it non risponde di eventuali problemi tecnici o di altro genere comunque indipendenti dalla sua volontà che, in quanto collegati al funzionamento della rete o dei servizi Internet, impediscano od ostacolino la corretta operatività del profilo pubblicato per conto del Professionista. In nessun caso, comunque, la venditrice potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizio per lavori di manutenzione del Sito.

5. Manleva

L’Utente e/o il Professionista si impegna a manlevare e tenere indenne AvvocatiDivorzisti.it, siccome ognuno dei rispettivi amministratori, dirigenti, funzionari, membri, partner, impiegati, agenti, rappresentanti e concedenti, da e contro qualsiasi eventuale reclamo, danno patrimoniale e non patrimoniale (reale e/o consequenziale), azione legale, procedimento giudiziario, richiesta, perdita, responsabilità, costo e spesa (incluse spese legali).

6. Nullità parziale

Se, per qualsiasi motivo, una o più clausole di queste Condizioni d’Uso dovessero essere ritenute illegali, nulle o inapplicabili da una corte o da un tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate, tuttavia quelle rimanenti resteranno in vigore e continueranno a essere pienamente valide e applicabili.

7. Pagamenti

AvvocatiDivorzisti.it offre ai Professionisti l’opportunità di pubblicizzarsi atttraverso il Sito. L’Utente e/o il Professionista sono consapevoli ed accettano che la pubblicizzazione all’interno del Sito non ha alcuna connessione e/o relazione con le altre funzionalità del Sito, comunque non garantite da AvvocatiDivorzisti.it, che si riserva il diritto di ampliarle o limitarle in ogni momento, data la gratuità delle stesse, senza obbligo di alcun preavviso nei confronti dell’Utente e/o del Professionista.

La pubblicizzazione dei Professionisti sul Sito avviene previo il pagamento di un quantitativo in denaro che può variare anche a seconda delle offerte/promozioni che AvvocatiDivorzisti.it potrà mettere in atto a propria discrezione, anche soggette a scadenza temporale. Il pagamento dovrà avvenire alle condizioni comunicate da parte di AvvocatiDivorzisti.it.

Una volta effettuato il pagamento, il Professionista ha diritto a creare il proprio profilo inviando i Contenuti ad AvvocatiDivorzisti.it che, salve le tempistiche tecniche necessarie all’attivazione dell’offerta acquistata dal Professionista, si impegna a pubblicare il profilo del Professionista a far data dal giorno successivo a quello di acquisto da Parte del Professionista, termine da cui decorrerà il computo dei giorni totali dell’offerta acquistata.

L’offerta attivata cessa alla mezzanotte dell’ultimo giorno dall’attivazione dell’offerta. Alla cessazione dell’offerta il profilo del Professionista verrà cancellato, salvo il rinnovo effettuato dal Professionista sino al giorno antecedente a quello della prevista cancellazione: in tal caso, il rinnovo avverrà alle medesime condizioni economiche di cui all’acquisto precedente, salvo che l’offerta non disponga diversamente.

In nessun caso sarà possibile, anche in caso di cessazione dell’offerta acquistata dal Professionista ed anche in caso di cessazione operata da AvvocatiDivorzisti secondo quanto sancito dalle presenti Condizioni, la conversione in denaro dei servizi acquistati sul Sito come pure il rimborso di quanto già versato dal Professionista stesso.

L’utente che abbia deciso di acquistare funzionalità a pagamento o altri servizi offerti da AvvocatiDivorzisti.it accetta di utilizzare tali servizi esclusivamente per se stesso, di non cederli a terzi (né gratuitamente, né in cambio di denaro) né acquistarli da o venderli ad altri iscritti. AvvocatiDivorzisti.it si riserva il diritto di non erogare i servizi acquistati nel caso in cui l’utente abbia tentato di cederli a – o comprarli da – altri iscritti. I servizi saranno forniti solo alla persona che avrà provveduto all’acquisto.

La cancellazione del Profilo da parte del Professionista o da parte del team di AvvocatiDivorzisti.it a causa di una violazione delle presenti Condizioni d’Uso comporterà la perdita della possibilità di usufruire dell’offerta acquistata senza alcun diritto di rimborso nei confronti del Professionista.

I Servizi ricevuti gratuitamente o tramite promozione potranno essere revocati in qualsiasi momento.

AvvocatiDivorzisti.it si riserva il diritto di cancellare o sospendere a propria discrezione il profilo del Professionista a fronte di una violazione delle presenti Condizioni d’Uso.

Il Professionista è informato, consapevole ed accetta che l’eventuale cancellazione del profilo comporta la revoca dell’offerta già acquistata siccome pure la cancellazione di tutti i dati, in generale i file e le informazioni correlate presenti nel database di AvvocatiDivorzisti.it.

Allo stesso modo il Professionista conviene inoltre che AvvocatiDivorzisti.it non potrà essere ritenuta responsabile nei suoi confronti e/o nei confronti di eventuali terzi in ordine a costi o danni di qualsivoglia natura connessi a, ovvero derivanti da, tale eventuale cancellazione del profilo.

8. Cessazione

Il Professionista ha il diritto di cessare in ogni momento il proprio rapporto contrattuale con AvvocatiDivorzisti.it tramite comunicazione scritta alla sede legale a mezzo posta ordinaria o via posta certificata. In questo caso, non avrà diritto ad alcun rimborso per servizi acquistati e non utilizzati.

A far data dalla ricezione della comunicazione AvvocatiDivorzisti.it provvederà a cancellare tutti i Contenuti relativi al Professionista fatto salvo quanto espresso all’art. 3 delle presenti Condizioni d’Uso.

9. Trattamento e protezione dei dati

AvvocatiDivorzisti.it ha a cuore i dati personali e la privacy degli Utenti e dei Professionisti, per cui non compie alcuna attività di profilazione e non li cede a terzi, nemmeno a titolo oneroso.

AvvocatiDivorzisti.it raccoglie, elabora e utilizza i dati degli Utenti e dei Professionisti secondo quanto sancito nella Informativa sulla Privacy e comunque nell’esercizio delle attività strettamente legate all’erogazione dei servizi di AvvocatiDivorzisti.it.

AvvocatiDivorzisti.it può rendere disponibili all’Utente ed al Professionista i propri dati, ivi incluse le informazioni riguardanti i servizi prenotati dallo stesso all’interno del profilo, così da visionarli e modificarli.

L’Utente e/o il Professionista riconosce ed accetta che AvvocatiDivorzisti.it immagazzina dati personali e altri dati che lo riguardano sul computer dell’Utente e/o del Professionista sotto forma di “cookies”.

I cookies immagazzinati da AvvocatiDivorzisti.it sono cookies tecnici, ovverosia cookies che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. I cookies ci permettono fra l’altro, di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, per cui risultano indispensabili. AvvocatiDivorzisti.it utilizza altresì cookies analitici che vengono utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito, per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

L’Utente e/o il Professionista è informato della possibilità di disattivare i cookies secondo quanto espresso nell’Informativa sulla Privacy ; allo stesso modo riconosce ed accetta che l’inibizione o la limitazione dei cookies potrebbero determinare una fruizione non completa del Sito.

AvvocatiDivorzisti si riserva il diritto di preservare o rivelare le informazioni personali dell’Utente e/o del Professionista se così richiesto dall’autorità giudiziaria, in applicazione delle presenti Condizioni d’Uso, per rispondere a denunce e/o resistere in procedimenti civili e/o penali, ovvero ancora per proteggere e/o far valere i propri diritti, difendere la proprietà e la sicurezza stessa di AvvocatiDivorzisti.it.

10. Foro di competenza

Per qualunque controversia relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni d’Uso è competente il foro di Milano.

*****

Nextplease Corporation S.r.l.s., con sede legale in Via Pietrasanta n.12, 20141 Milano.

Pec: nextplease@pec.it

Codice fiscale/P. IVA 08496060966