Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Avvocato divorzista a Milano centro

Avvocato divorzista a Milano centro

Avvocato divorzista a Milano centro

Molte persone cercano in internet sui vari motori di ricerca un avvocato divorzista a Milano centro, trovando svariati risultati: dal legale che si occupa di locazioni e sfratti e che ogni tanto fa qualche causa di diritto di famiglia, all’avvocato di diritto societario, che una volta ha fatto la separazione del cognato e allora ritiene possa occuparsi anche di un divorzio contenzioso o addirittura di un annullamento del matrimonio, etc.

Fortunatamente gli avvocati di Milano sono spesso molto preparati su più fronti e in molteplici materie, ma bisogna ricordare che il diritto matrimoniale ha una sua specifica ragion d’essere e le sue radici sono radicate in moltissimi anni di riforme, modifiche del codice civile, codice di procedura civile e aggiunta di leggi speciali.

A ciò si aggiunga che la giurisprudenza dei Tribunali è spesso altalenante, data la particolarità del diritto di famiglia, per cui è necessario per un avvocato divorzista a Milano centro, come pure in provincia, tenersi sempre aggiornato con le novità in materia normativa e giurisprudenziale.

L’Art. 11 della novellata Legge Professionale, denominato (Formazione continua), inoltre prevede al comma 1 che “L’avvocato ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale al fine di assicurare la qualità delle prestazioni professionali e di contribuire al migliore esercizio della professione nell’interesse dei clienti e dell’amministrazione della giustizia.” Ciò significa che l’avvocato divorzista dovrà tenere una preparazione costante e focalizzata con la sua materia di specializzazione, cioè il diritto di famiglia e minorile.

Indici utili per capire se il matrimonialista prescelto sia effettivamente una persona preparata in materia sono :

– corsi di formazione specifica nella materia di famiglia e minori

– pubblicazioni scientifiche

– docenze o attività accademiche

– eventuali feedback dei clienti che l’avvocato ha già assistito

*****

Studio Legale Avv. Stefano Molfino

Avvocato divorzista in centro a Milano

Lo Studio Legale dell’Avv. Stefano Molfino, avvocato divorzista a Milano, si occupa in misura prevalente di diritto matrimoniale, diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio dedica la propria attività a specifiche materie, al fine di fornire al cliente un servizio professionale sempre aggiornato e specializzato.
L’Avv. Stefano Molfino collabora in qualità di Cultore della materia di diritto di famiglia presso l’Università Statale di Milano; ha partecipato e partecipa a convegni in qualità di relatore, fra cui: “Il danno non patrimoniale, nella specie del danno endofamiliare: natura, oggetto e conseguenze risarcitorie” presso i Fori di Monza e Milano e “Autonomia negoziale e scioglimento del matrimonio” presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

E’ autore di numerose pubblicazioni fra cui, nella collana “Il nuovo diritto di famiglia” edita nel 2015 (Giuffrè Editore) dei capitoli “L’invalidità del matrimonio”, “Annullabilità del matrimonio” e “Matrimonio per procura”. Oltre al diritto di famiglia in qualità di avvocato divorzista a Milano, l’Avv. Stefano Molfino si occupa di diritto dell’arte e diritto sportivo, con particolare riferimento al diritto di immagine di personaggi del mondo del golf.

**** Contatti ****

Sede Studio principale: Milano, Corso di Porta Romana n.120

Telefono (si riceve su appuntamento):  022402418

Sito web: www.studiolegalemolfino.com

Per trovare un altro avvocato divorzista a Milano centro è possibile consultare il nostro elenco di avvocati divorzisti Milano oppure cliccare in alto sul nostro motore di ricerca avvocati! Potrai trovare un avvocato divorzista nella tua città!

*****

 

Avvocati Divorzisti . It

Avvocati in evidenza