Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Famoso avvocato divorzista di Milano

Famoso avvocato divorzista di Milano

Per trovare a Milano un famoso avvocato divorzista non è sufficiente consultare l’elenco delle pagine bianche o girare per le strade del capoluogo lombardo alla ricerca del professionista che risolverà la causa di divorzio in questione. Per questo il sito avvocatidivorzisti.it ha creato la pagina Famoso avvocato divorzista di Milano, proprio per fornire un valido strumento agli utenti che stiano cercando un avvocato in grado di dirimere in tempi brevi e senza eccessivi traumi questioni delicate come una separazione, un divorzio, un affidamento o una successione.

E’ bene sapere innanzitutto che un avvocato non può auto definirsi come un famoso avvocato divorzista di Milano. Un professionista del Foro soggiace ai doveri deontologici che impongono  il rispetto di dignità, onorabilità e probità, anche nel fornire informazioni circa la sua professione.

A tal proposito, l’Art. 35, del Codice Deontologico Forense prevede che “L’avvocato che dà informazioni sulla propria attività professionale, quali che siano i mezzi utilizzati per rendere le stesse, deve rispettare i doveri di verità, correttezza, trasparenza, segretezza e riservatezza, facendo in ogni caso riferimento alla natura e ai limiti dell’obbligazione professionale.”

Trovare un famoso avvocato divorzista di Milano

Tornando alla ricerca famoso avvocato divorzista Milano, è bene sapere che non sempre il fatto che un avvocato sia celebre per i mezzi stampa comporti anche un esito favorevole della propria causa di separazione o divorzio. Un avvocato specializzato in divorzi e separazioni sa innanzitutto che l’interesse primario che deve guidare la sua attività non è solo quello di “vincere” ma, come da orientamento della IX sezione del Tribunale di Milano, è fondamentale che “l’Avvocato del padre o della madre, nei procedimenti minorili, abbia comunque l’obbligo di assumere un comportamento “protettivo” dei minori coinvolti” (Trib. Milano, sez. IX civ, ordinanza 23 marzo 2016).

Inoltre, un avvocato divorzista sa benissimo che, grazie alle ultimissime riforme in tema di diritto di famiglia, è possibile usufruire di procedimenti più snelli per addivenire alla separazione ed al divorzio, senza che vengano coinvolti i minori e soprattutto senza che questi vengano chiamati dinanzi al Giudice. Sono cambiati i termini per il divorzio, sono mutate le modalità processuali per la separazione e il divorzio – con i riti cosiddetti “separazione veloce” e “divorzio veloce” – è stata riformata tutta la normativa in tema di filiazione ed è stata introdotta la disciplina legislativa delle unioni civili e delle coppie di fatto.

E’ evidente che tali novità nella materia presuppongono una seria e costante preparazione. Per questo è consigliabile rivolgersi ad un avvocato divorzista piuttosto che ad un avvocato che si definisca come famoso avvocato divorzista di Milano.

Per trovare un avvocato divorzista di Milano è possibile consultare l’elenco che segue oppure cliccare in alto sul nostro motore di ricerca.

*****

Studio Legale Avv. Stefano Molfino

Lo Studio Legale dell’Avv. Stefano Molfino, avvocato divorzista a Milano, si occupa in misura prevalente di diritto matrimoniale, diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio dedica la propria attività a specifiche materie, al fine di fornire al cliente un servizio professionale sempre aggiornato e specializzato.

L’Avv. Stefano Molfino collabora in qualità di Cultore della materia di diritto di famiglia presso l’Università Statale di Milano. Ha partecipato e partecipa a convegni in qualità di relatore, fra cui: “Il danno non patrimoniale, nella specie del danno endofamiliare: natura, oggetto e conseguenze risarcitorie” presso i Fori di Monza e Milano e “Autonomia negoziale e scioglimento del matrimonio” presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

E’ autore di numerose pubblicazioni fra cui, nella collana “Il nuovo diritto di famiglia” edita nel 2015 (Giuffrè Editore) dei capitoli “L’invalidità del matrimonio”, “Annullabilità del matrimonio” e “Matrimonio per procura”. Oltre al diritto di famiglia in qualità di avvocato divorzista a Milano, l’Avv. Stefano Molfino si occupa di diritto dell’arte e diritto sportivo.

**** Contatti ****

Sede Studio principale: Milano, Corso di Porta Romana n.120

Telefono (si riceve su appuntamento): 022402418

Sito web: www.studiolegalemolfino.com 

Per trovare un altro avvocato per divorzio Milano,

Clicca in alto sul nostro motore di ricerca avvocati!

Avvocati in evidenza