Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Avvocati divorzisti a Crema

Avvocati divorzisti a Crema

Cercando su Google e altri motori di ricerca è possibile imbattersi in annunci di avvocati divorzisti a Crema. Trovare un professionista esperto in diritto di famiglia nella città di Crema, dunque, può sembrare semplice. In realtà, a ben guardare, non è dato sapere se a Crema vi siano avvocati divorzisti con esperienza. Spesso, il prezzo che scontano piccole realtà cittadine, è quello avere avvocati che praticano ogni branca del diritto.

Il numero di divorzi a Crema

Secondo una ricerca Infodata del 2017, in tutta la Provincia di Cremona, Crema è solo al 6° posto per i divorzi. La percentuale è di 6,74 divorzi ogni 100 matrimoni. Prima è Castel Gabbiano, con il 7,8% dei divorziati, quasi a pari merito con Cremona città (7,78%). I dati, pubblicati su IlSole24ore e sul sito CremaOggi, confermano anche che in paesi quali Azzanello e Spinadesco, rispettivamente al 7,37% e 7,06% si divorzia più spesso rispetto a paesi quali Casalmaggiore solo al 2,04%, Credera Rubbiano e Genivolta, addirittura al 1,66%.

Rispetto alle altre città della Lombardia, Crema si colloca a metà delle città con più divorzi. Fra Lodi, che ha una percentuale di divorzi pari al 5,93%, e Mantova, in cui vi sono 9,46% ogni 100 matrimoni. Le città in cui si divorzia di più sono Como (7,83%), Pavia (7,95%), Varese (8,10%), Brescia (8,31%), Milano (8,53%) e Sondrio (9,12%). Va peggio ad altre città del centro-nord. Ad Aosta la percentuale di divorzi arriva all’11%, a Trieste al 12% e a Livorno supera persino il 14%.

La riforma del divorzio e il boom di divorzi

Si aggiunga che poco tempo fa, il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un articolo in cui si spiegava che è possibile divorziare senza vedere il coniuge. E’ vero? Grazie alla riforma avutasi con la legge n. 162 del 10 novembre 2014, questo corrisponde al vero.

Migliori avvocati divorzisti a Crema

Migliori avvocati divorzisti a Crema e Milano

Infatti il Legislatore ha introdotto a partire dal 2014 il c.d. divorzio breve, il c.d. divorzio low cost e il divorzio immediato dinanzi agli avvocati divorzisti. Di quest’ultima tipologia di divorzio ne abbiamo già parlato in un altro articolo. Leggi qui. La riforma del 2014 sul divorzio ha creato un vero e proprio boom di divorzi, a tal punto che nella fascia tra 15 e 65 anni si è registrato un incremento. Dal 1991 al 2018 i divorziati sono passati da 330.727 a 1.302.857. Ad aumentare, inoltre, sono le fasce d’età successive ai 65 anni. Tra i 65 e i 79 anni i valori sono raddoppiati, passando da 44.848 a 368.678 divorziati.

Trovare avvocati divorzisti a Crema

Tornando alla nostra ricerca di avvocati divorzisti a Crema, è consigliabile verificare se nel sito avvocatidivorzisti.it siano presenti avvocati nella suddetta città. In alternativa, è ben possibile rivolgersi a professionisti di città vicine. Milano, ad esempio, con la sua indole multiculturale, ospita fra i migliori avvocati divorzisti di tutta Italia. L’assistenza di un avvocato divorzista sarà fondamentale ad esempio in caso di separazione con minori, sia per quanto concerne le coppie sposate, sia per le coppie di fatto.

Avvocato divorzista a Crema

L’Avv. Stefano Molfino, esperto avvocato divorzista a Milano, collabora con il Prof. Notaio Vera Tagliaferri, con studio a Crema (CR). Se si vuole pertanto fissare un appuntamento con l’Avv. Molfino è dunque possibile anche ottenere un appuntamento presso lo studio di Crema, situato all’interno del prestigioso Palazzo Premoli, un edificio che si affaccia su Piazza Premoli e presenta le caratteristiche del barocchetto lombardo.

 

**** Contatti ****

Sede Studio di Crema: Crema (CR), Piazza Premoli n. 3

Telefono (si riceve su appuntamento):  022402418

Sito web: www.studiolegalemolfino.com

Clicca in alto sul nostro motore di ricerca per trovare un avvocato divorzista nella tua città!

Avvocati in evidenza